Diario dal Fronte - Bianzino Consulente Finanziario di Banca Euromobiliare

Alessio Maria Bianzino
Consulente Finanziario a Vicenza
Menù
Vai ai contenuti

Green Economye Consumi per il futuro

Siamo entrati in una fase di pausa e consolidamento dovuta ad incertezze momentanee dovute alla Brexit e alle elezioni Usa ma questi rumori di fondo non devono distogliere dal cogliere le opportunità che si presenteranno nelle prossime settimane nei trend del futuro: la svolta ecologista e i consumi nell'area asiatica.
Alessio | 9/10/2020

Una Mela indigesta

Il mese di settembre si è aperto con una pausa salutare dei mercati azionari che ha innescato una rotazione settoriale. Vediamo anche quali potrebbero essere i regali per natale.
Alessio | 4/9/2020

A Jackson Hole voleranno le colombe?

L'attenzione degli operatori in questi giorni è focalizzata sul simposio di Jackon Hole dove la Fed presenterà al mercato le sue intenzioni future e le sua idea su una ripresa dell'inflazione nel caso l'economia reale accelerasse la ripresa.
Alessio | 26/8/2020

Decoupling e Vaccino

Dopo aver riacciuffato i massimi i mercati usa sta entrando in una fase di consolidamento e congestione che porterà un po’ di volatilità ma non grossi scossoni in quanto è in atto una rotazione settoriale che aiuta i gestori a prepararsi per l’autunno in vista dell’arrivo del vaccino e delle presidenziali Usa.
Alessio | 21/8/2020

Inflazione c'è

I dati usciti sull'aumento dei prezzi alla produzione e l'inflazione hanno risvegliato il dubbio su come si comporterà la fed nei prossimi mesi per contrastare l'inflazione.
la caduta dell'oro e dei Tbond sono degli indizi.
Alessio | 13/8/2020

BCE aumenta e allunga

La Bce vista la crisi economica che avanza incrementa e allunga il suo piano di emergenza anche per coprire lo sfasamento temporale con l'arrivo dei primi fondi dai recovery fund previsti nella primavera 2021.
Alessio | 5/6/2020

E vissero felici e contenti?!

La commissione Europea ieri ha presentato un piano, su iniziativa di Francia e Germania, volto ad aiutare i Paesi più in difficoltà. E' di sicuro un bel passo avanti anche se non paragonabile a quanto è stato e stanno facendo negli Usa e in Asia
Alessio | 28/5/2020

Btp Salva Italia?

Venerdì sera il Ministero del Tesoro ha comunicato il tasso della cedola minima del nuovo BTP Salva Italia allineando la cedola al livello dello spread e non avendo ricevuto alla fine nessun finanziamento a fondo perduto dall’Europa, per ora, dovendo finanziare l’ingente manovra di 55 mld per il rilancio Italia.
Alessio | 18/5/2020
Alessio Maria Bianzino
Consulente Finanziario P.Iva 04071650248 Corso Palladio 147, Vicenza 36100
Torna ai contenuti