Tattica

Alessio Maria Bianzino
Consulente Finanziario a Vicenza
Menù
Vai ai contenuti

Un ritracciamento salutare

Dopo un buon mese di Gennaio le aspettative del Mercato che tutto sia finito disegnano una visione rosea e che si discosta da quel che la Fed gà il 1 febbraio paleserà. Speriamo di non risvegliarci bruscamente
Alessio | 27/1/2023

Un segnale dal Nasdaq

Dopo mesi di volatilità al ribasso, pur ancora in un periodo di incertezza per via della guerra in Ucraina, il mercato tecnologico del Nasdaq comincia a dare un segnale di risveglio.
Alessio | 23/3/2022

La corsa dell'oro

La corsa dell'oro sembra non fermarsi spinta da ormai diversi fattori economici, politici,sanitari ma soprattutto emotivi che generano una finta assicurazione del portafoglio e uno stato di euforia generalizzato
Alessio | 6/8/2020

Atlantia vola e prendia profitto

La scommessa sul non revocare la concessione ad Autostrade ha fruttato un bel balzo del 30% ad Atlantia e a chi ha seguito l'idea. Ma il ruolo di CDP ancora segue il mandato istituzionale di cassaforte delle pensioni INPS?
Alessio | 16/7/2020

Autostrade per il futuro....

La contesa e la possibile revoca della concessione ad Autostrade per l'Italia è arrivata all'epilogo: ben presto sapremo se il default di ASPI innescherà una nuova fase di turbolenza sui mercati o si aprirà un nuovo capitolo con regole più rigide sulla manutenzione e gestione della rete autostradale in Italia.
Alessio | 14/7/2020

La BCE compra veramente

Dopo la crisi del mercato obbligazionario a marzo e gli interventi della BCE vediamo quanto hanno reso e potranno ancora rendere fondi che portano a scadenza il portafoglio.
Alessio | 3/6/2020

Trump Trade

Il balzo del petrolio è l'occasione per evidenziare come azioni di alcune personalità possono scientificamente determinare l'andamento della storia.
Alessio | 6/4/2020

Mondi Paralleli per Investitori diversi

Ai mercati finanziari moderni partecipano diversi tipi di investitori che agiscono in base ad un loro specifico orizzonte temporale. Se tutti hanno nello stesso momento la stessa visione i movimenti vengono amplificati e creano volatilità. Ecco perchè è importante essere consci di che tipo di investitore si è per meglio vivere l'evolversi degli eventi.
Alessio | 29/3/2020
Alessio Maria Bianzino
Consulente Finanziario P.Iva 04071650248 Corso Palladio 147, Vicenza 36100
Torna ai contenuti