Un segnale dal Nasdaq

Alessio Maria Bianzino
Consulente Finanziario a Vicenza
Menù
Vai ai contenuti

Un segnale dal Nasdaq

Bianzino Consulente Finanziario di Banca Euromobiliare
Pubblicato da Alessio in Tattica · Mercoledì 23 Mar 2022
Tags: nasdaqrimbalzotecnologia
In questi primi mesi dell’anno causa storno dei mercati causato da una Fed troppo aggressiva e poi le paure derivanti dall’invasione dell’Ucraina, il settore tecnologico è stato maggiormente penalizzato.
 
Alcuni titoli azionari sono arrivati a deprezzarsi quasi del 50% come se si potesse mettere in dubbio che sono e saranno gli artefici del mondo del futuro che sta cambiando.
 
Ecco che ho individuato un grafico del Nasdaq, il mercato tecnologico Usa, che messo in relazione con un indicatore anticipatore ci comincia a dare di nuovo un segnale di acquisto per il medio termine.
Questo indicatore è della categoria degli oscillatori e confrontando quanti titoli sono positi e quanti negativi in modo analitico riesce ad intercettare "l'umore" dei trader.
 
Come potete notare tale segnale si è presentato in concomitanza di altre due crisi che sono anche state recuperate sorprendentemente in minor tempo di quanto era prevedibile.
 
 
 
Cosa probabilmente fra qualche settimana riaccenderà i motori?  Il concretizzarsi anche negli Usa di una recessione se pur leggera, che aiuterà la Fed a rallentare il rialzo dei tassi ed essere meno aggressiva nei toni.


Alessio Maria Bianzino
Consulente Finanziario P.Iva 04071650248 Corso Palladio 147, Vicenza 36100
Torna ai contenuti