Diario dal Fronte - Bianzino Consulente Finanziario di Banca Euromobiliare

Alessio Maria Bianzino
Consulente Finanziario a Vicenza
Menù
Vai ai contenuti

Una Mela indigesta

Il mese di settembre si è aperto con una pausa salutare dei mercati azionari che ha innescato una rotazione settoriale. Vediamo anche quali potrebbero essere i regali per natale.
Alessio | 4/9/2020

A Jackson Hole voleranno le colombe?

L'attenzione degli operatori in questi giorni è focalizzata sul simposio di Jackon Hole dove la Fed presenterà al mercato le sue intenzioni future e le sua idea su una ripresa dell'inflazione nel caso l'economia reale accelerasse la ripresa.
Alessio | 26/8/2020

Decoupling e Vaccino

Dopo aver riacciuffato i massimi i mercati usa sta entrando in una fase di consolidamento e congestione che porterà un po’ di volatilità ma non grossi scossoni in quanto è in atto una rotazione settoriale che aiuta i gestori a prepararsi per l’autunno in vista dell’arrivo del vaccino e delle presidenziali Usa.
Alessio | 21/8/2020

Inflazione c'è

I dati usciti sull'aumento dei prezzi alla produzione e l'inflazione hanno risvegliato il dubbio su come si comporterà la fed nei prossimi mesi per contrastare l'inflazione.
la caduta dell'oro e dei Tbond sono degli indizi.
Alessio | 13/8/2020

BCE aumenta e allunga

La Bce vista la crisi economica che avanza incrementa e allunga il suo piano di emergenza anche per coprire lo sfasamento temporale con l'arrivo dei primi fondi dai recovery fund previsti nella primavera 2021.
Alessio | 5/6/2020

E vissero felici e contenti?!

La commissione Europea ieri ha presentato un piano, su iniziativa di Francia e Germania, volto ad aiutare i Paesi più in difficoltà. E' di sicuro un bel passo avanti anche se non paragonabile a quanto è stato e stanno facendo negli Usa e in Asia
Alessio | 28/5/2020

Btp Salva Italia?

Venerdì sera il Ministero del Tesoro ha comunicato il tasso della cedola minima del nuovo BTP Salva Italia allineando la cedola al livello dello spread e non avendo ricevuto alla fine nessun finanziamento a fondo perduto dall’Europa, per ora, dovendo finanziare l’ingente manovra di 55 mld per il rilancio Italia.
Alessio | 18/5/2020

La decisione della Corte Tedesca

L'Europa dimostra sempre più le sue divisioni. La decisione positiva della Corte Costituzionale tedesca in merito al QE della Bce alza interrogativi di come un giudice di un singolo stato possa influenzare la nostra vita e i nostri risparmi.
Alessio | 5/5/2020
Alessio Maria Bianzino
Consulente Finanziario P.Iva 04071650248 Corso Palladio 147, Vicenza 36100
Torna ai contenuti