Ritorno al Monte Ararat

Alessio Maria Bianzino
Consulente Finanziario a Vicenza
Menù
Vai ai contenuti

Ritorno al Monte Ararat

Bianzino Consulente Finanziario di Banca Euromobiliare
Pubblicato da Alessio in ebook · Giovedì 27 Ott 2022
Tags: globalizzazioneguerrapandemiapiaghed'egittometaversoinflazionegreeninflationarcanoècinausabondsorocriptovalute
Molte volte ho scritto del rumore di fondo che ci circonda dovuto ad un bombardamento di dati, informazioni e soggetti che raccontano una loro realtà distorta. Questi ultimi mesi, anche a causa degli avvenimenti che purtroppo ci rattristano giornalmente, è proprio uno di quei periodi storici dove è facile confondersi e perdere la barra perchè c'è tanta nebbia e pure qualche lampo.
Viviamo un periodo confuso, contornato da guerre, pandemie, crisi sociali e di valori. Dopo una riflessione attenta ho scritto queste brevi pagine per meglio comprendere dove siamo e dove stiamo andando.
Ritengo che questi mesi siano gli effetti di un fenomeno ben più ampio di passaggio da una economia mondiale globalizzata ad un nuovo modello industriale. Non è facile capire quanto durerà perchè i progressi e gli impulsi tecnologici nella storia sono sempre più accelerati e concentrati. Ho cercato in queste poche pagine di approfondire le cause per poter individuare dove andare ad investire nei prossimi anni in maniera schematica, volutamente per non rendere pesante l'argomento. Chi volesse approfondire sono come al solito a disposizione.





Alessio Maria Bianzino
Consulente Finanziario P.Iva 04071650248 Corso Palladio 147, Vicenza 36100
Torna ai contenuti