Filosofia di Gestione - Bianzino Consulente Finanziario di Banca Euromobiliare

Alessio Maria Bianzino
Consulente Finanziario a Vicenza
Title
Vai ai contenuti

La professione del Consulente Finanziario ai nostri giorni è molto cambiata rispetto a prima del 2000. Il fenomeno della globalizzazione e dello scambio rapidissimo di informazioni in ogni parte del mondo ha portato ad una maggior complessità del lavoro per chi opera sui mercati finanziari.
Adesso, al Consulente Finanziario è richiesta non solo competenza ed aggiornamento costante su tutti i diversi strumenti finanziari su tutti i mercati del mondo, ai quali si può accedere attraverso una semplice piattaforma online, ma una approfondita conoscenza della normativa che regola i mercati e i risparmiatori.
Quindi la FIDUCIA che ogni cliente risparmiatore ripone nel suo Consulente Finanziario è sempre più grande e complessa, e ancor più importante è che sia intelletualmente indipendente senza condizionamenti di alcun tipo.
Prima "operatore di borsa" ora Consulente per l'intero patrimonio che ha il compito di Indagare, Controllare e Sorvegliare tutti gli attori che ogni giorno ci propongono un investimento "apparentemente sempre vantaggioso".
E questa Fiducia è ancor più grande quando affianco il mio cliente in problematiche successorie o di passaggio generazionale con i figli nelle aziende. Ogni giorno capita di confrontarsi per problematiche  fiscali  o anche semplicemente per un investimento alternativo in oggetti d' Arte.

Collaboro con un Primario Istituto Bancario nazionale che mi fornisce un servizio adeguato per i miei clieti e garanzie di solidità.
  • Ho a disposizione una ampia gamma di strumenti finanziari fra Azioni, Obbligazioni, ETF, Certificati e Fondi Comuni e Sicav avendo la possibilità di scegliere e mettere in concorrenza fra di loro più di 30 case d'investimento a livello mondiale;
  • Sono privo di conflitto d'interesse nella sostanza perchè il mio sistema di remunerazione è basato su una percentuale fissa di quello che paga il cliente al Gestore del Fondo o della Sicav e sono accumunato con il cliente nello scegliere sempre il migliore. In particolare, nella selezione per l'asset allocation, prediligo Case di Gestione Indipendenti non riconducibili a grosse banche.
  • Faccio parte di una struttura di Private Banking che garantisce la massima riservatezza ai propri clienti.
  • Mi posso avvalere di un servizio di Global Wealth Advisory, GWA, composto da Professionisti che mi supportano sia quotidianamente nella costruzione del portafoglio sia con interventi mirati di finanza straordinaria in casi di passaggio generazionale, assistenza fiscale e legale intervenendo, se necessario, con M&A  in caso di fusioni e acquisizioni societarie.



"Se credi che un Professionista ti costi troppo non sai quanto alla fine ti costerà esserti affidato ad un Incompetente".


Alessio Maria Bianzino
Consulente Finanziario P.Iva 04071650248 Corso Palladio 147, Vicenza 36100
Torna ai contenuti